Il Team Visma | Lease a Bike ha bisogno di rinforzi. L’addio anticipato e inatteso di Lennard Hofstede, così come la spada di Damocle su Michel Hessmann attualmente sospeso per una positività, costringono infatti la squadra neerlandese a cercare nuove soluzioni per puntellare il proprio organico in vista del nuovo anno. In particolare serve un faticatore ad inizio tappe, un uomo che possa sacrificarsi per i capitani, tanto nelle classiche quanto nei grandi giri, eventualmente supportando anche il treno delle ruote veloci. Secondo quanto riporta WielerFlits la scelta sarebbe ricaduta sull’esperto Julien Vermote, corridore di grande esperienza, con dieci stagioni passate nel WorldTour e due anni alla Alpecin – Deceuninck prima di rimanere senza squadra nell’anno appena concluso.
L’ingaggio del 34enne di Kortirjk, che sarebbe caldeggiato da Wout Van Aert, permetterebbe alla squadra di rafforzare in particolare il gruppo delle classiche del Nord, ma in carriera il corridore fiammingo ha anche partecipato a sette grandi giri, mettendosi sempre al servizio dei propri capitani. Il suo profilo inoltre ovviamente sembra ben corrispondere anche alla possibilità economiche della squadra che chiaramente aveva necessità di trovare qualcuno del livello, e del salario, di Hofstede, trovando nel classe 1989 un corridore chiaramente interessato visto che viene da un anno senza contratto e potrebbe rientrare nel ciclismo che conta dalla porta principale.
Visma | Lease a Bike, Matteo Jorgenson: “Quest’anno ho superato limiti che non credevo possibili. Un giorno spero di lottare per la classifica di un Grande Giro”
19 Dicembre 2024, 12:07
Visma|Lease a Bike, il sorprendente 2024 di Bart Lemmen: “Nessuno poteva immaginarselo”
12 Dicembre 2024, 20:00
Bilancio Squadre 2024: Visma | Lease a Bike
26 Novembre 2024, 17:57
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard respinge le accuse di Bernard Hinault: “Non sa cosa ho passato”